Domenica 7 maggio 2017 alle ore 16.00

CORRI PINOCCHIO, CORRI!
omaggio liberamente ispirato a "Pinocchio", di Carlo Collodi

testo e regia: Giorgia Cabianca
con Debora Slanzi / Giorgia Biancardi / Manuela Biasi e la partecipazione di Enrico Tavella
luci: Giorgia Cabianca
fascia d’età: 5-10 anni e famiglie
durata: 45 minuti

Cosa può ancora dire la favola di Pinocchio oggi? Pinocchio è stupore, amore per ciò che lo circonda e lo fa vibrare. Pinocchio è energia potenziale. Pinocchio è scoperta del mondo e di sé. Ma come realizzare se stesso tra divieti e falsi ideali? Come inseguire la propria ‘vocazione’ al di là dei condizionamenti e delle promesse di facili successi?
Tutto parte con un fuga: fuga dalle aspettative, fuga dai modelli preposti, fuga da chi non crede nelle sue capacità, fuga dallo sguardo disfattista di una società che ha perso la capacità di immaginare.
Come un seme, Pinocchio sviluppa i propri sogni in una continua metamorfosi dove solo abbandonando incubi e ideali altrui può ritrovare il proprio io.
E’ questo che Pinocchio vuole donare ai bimbi d’oggi.

 
BABY LIVING ROOM prende il via il 18 dicembre con un appuntamento dedicato alle favole del Natale, il 29 gennaio sarà la volta dello spettacolo “L’Arca di Noé” di Rosa Emilia Dias, il 26 febbraio è in programma un appuntamento dedicato al Carnevale, il 2 aprile è in calendario “Parole e luci”, con la proposta di letture animate che si “intrecciano” a inediti giochi di luce mentre il 7 aprile Spazio Farma propone “Corri Pinocchio, corri!”.

PER INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI:
Marco, 3498603069 (telefonare tra le 9.30 e le 19.30)
marco.derossi@farmaciazooe.com

LINK UTILI:
Living Room: Rassegna Teatrale 
Family School
Spazio Farma Facebook