In partenza a febbraio la IV edizione del CORSO PER EDUCATORI ALLA TEATRALITÀ.

Un progetto nato dall'esclusiva collaborazione tra Farmacia Zooè il CRT Teatro Educazione, Centro di Ricerche Teatrali di Fagnano Olona (Va), ente di formazione accreditato M.I.U.R.

Il corso, della durata di 150 ore in due anni, è finalizzato alla formazione di Esperti in Educazione alla Teatralità e fornisce conoscenze teoriche e abilità operative per quanto concerne il teatro in ambito educativo applicabili ad ogni ambito dell’insegnamento e dell’educazione.
Un percorso costruito attraverso la metodologia del laboratorio teatrale con prove pratiche di gestione delle dinamiche performative e di gruppo, con attività creative di manipolazione del materiale (maschera neutra e burattini) e di scrittura.

La partecipazione/frequenza è obbligatoria con un minimo di ore pari all’80% del monte previsto. E’ previsto un esame al termine dei due anni formativi.
Ai partecipanti che avranno superato l’esame finale sarà rilasciato un Diploma “Esperto in Educazione alla Teatralità” firmato dal referente didattico del corso, dai Legali Rappresentanti dell’Associazione Culturale Farmacia Zooè e del CRT - Centro di Ricerche Teatrali “Teatro-Educazione” ente di formazione riconosciuto dal MIUR (Direttiva 170/2016 a.s. 2018/19) .

Il numero dei posti è limitato e l'ammissione al corso avviene mediante colloquio con il Direttore Didattico del corso.

Informazioni e costi:
latribu@spaziofarma.com
3669217547 (Marco De Rossi)