CHANT LAB

percorso di ricerca canora in tre moduli

 

CHE COS'È
Chant Lab è un laboratorio di ricerca vocale mirata al canto la cui finalità è quella di contribuire a sostituire il falso mito di essere stonati con un approccio educativo nei confronti della propria voce, come uno dei più straordinari strumenti di partecipazione alla vita e come terreno di ricerca sulla propria unicità e perciò identità.

IL PERCORSO

Modulo I. In principio era il suono (novembre)
Ispirandoci ai miti di diverse culture che mettono all’origine del mondo un suono, ci immergeremo in una ricerca sulla qualità vibratoria dei fonemi vocalici e consonantici e sui loro effetti nel corpo.

Modulo II. La voce chiama (gennaio)
Attraverso l’esplorazione delle voci che sentiamo più affini alla nostra e di quelle più apparentemente lontane, ricercheremo il contatto con la nostra “vera” voce, oggi.

Modulo III. Il mio canto vivo (marzo)
Servendoci di elementi di scrittura della canzone e di propedutica teatrale per abitare lo spazio scenico, si arriverà a comporre il proprio canto personale.

Al termine dei tre moduli si prevede una restituzione finale a Spazio Farma.

QUAND’È
Chant Lab si tiene il lunedì dalle 19.00 alle 20.30 nelle seguenti date:
- 9, 16, 23, 30 novembre 2020
- 11, 18, 25 gennaio
- 1 febbraio 2021
- 1, 8, 15, 29 marzo 2021

PER CHI È
Il laboratorio è aperto a persone che abbiano compiuto i sedici anni d’età, a qualsiasi livello di esperienza. Il laboratorio verrà attivato con un minimo di sette iscritti.

CON CHI È
Chant Lab è condotto da Brixhilda Shqalsi, cantautrice, attrice della compagnia FZU35 Flowing Streams e formatrice teatrale di Spazio Farma.

Informazioni: info@spaziofarma.com
Informazioni di segreteria: 349 458 8249 (Martina)
Informazioni didattiche: 348 173 8951 (Brixhilda)

Art direction: Marina Renzi