Martedì 13 novembre dalle 13.00 alle 14:00 Spazio Farma ospiterà la lezione di prova gratuita di Kundalini Yoga nell'ambito del progetto "FARMA DETOX".

Tutti abbiamo dentro risorse ed energie di cui siamo poco consapevoli, e che emergono in momenti di necessità ed emergenza per poi tornare dormienti. E se invece riuscissimo a riconoscerle e incanalarle per migliorare la qualità delle nostre azioni e delle nostre relazioni, evitando di essere in balia di picchi di adrenalina e di momenti di spossatezza?

Kundalini, dal sanscrito Kundal, “il ricciolo dell’amato” - nome che si rifà alla rappresentazione grafica dell’energia, un serpente arrotolato su se stesso tre volte, situato nel corpo umano alla base della colonna vertebrale – e ini, che ne connota la femminilità, è un’energia conosciuta da secoli, in tante culture diverse e con nomi differenti, come energia di creazione e di vita.

Il Kundalini Yoga, di cui maestro indiscusso è Yogi Bhajan, mira a guidare le persone ad accedere a queste risorse e impiegarle in funzione di una propria crescita e realizzazione basata sull’armonia. Attraverso pratiche fisiche, tecniche di respirazione e meditazioni facilitate da mantra, è possibile risvegliare questa energia, alleata della realizzazione spirituale e armonica dell’essere umano.

L’insieme di pratiche differenti proposte nell'arco di quaranta minuti durante ogni lezione, permette di adattare il tipo di lavoro alle specificità del gruppo con cui si lavora, e di uscire così dall’idea dello yoga fatto di difficili posizioni adatte solo a corpi performanti, lavorando piuttosto sull’intenzione dei gesti e dei movimenti.

Si tratta di una pratica che porta benefici all’essere umano a tutto tondo: forma fisica, respiro più libero, migliore circolazione, equilibrio del sistema ghiandolare, rilassamento, maggior equilibrio emozionale.

Lezione di prova martedì 23 ottobre 2018 ore 13.10-13.50 e poi il corso avrà regolare svolgimento il martedì e il giovedì allo stesso orario fino a Natale e poi continuerà da gennaio 2019.

Informazioni e iscrizioni:
giovanniive.venezia@gmail.com

LINK UTILI:
Spazio Farma Facebook