FARMA DETOX
I progetti per il ben-essere
a Spazio Farma

Spesso all'arte è stato associato un stile di vita malsano, come se l'ispirazione di un artista nascesse dalla sregolatezza. A Spazio Farma crediamo invece che, soprattutto in una società che già ci intossica di stress, la creatività nasca dalla cura e dal rispetto di sé. Lontani dai dogmi, da qualsiasi forma di moralismo o da forme di salutismo che hanno più a che fare con il controllo che con l'ascolto del corpo, proponiamo percorsi per la ricerca e la scoperta di un benessere autentico e integrato, di un equilibrio che è frutto di una responsabilità personale verso il proprio corpo, la propria mente e le proprie emozioni.

I PERCORSI DETOX

BREATH – Allenamento al respiro
Breathwork con Sabrina Fantini e Francesca Tamai
A breve informazioni per la stagione 2018/2019

Perché dovremmo allenare il respiro? Perché imparare a fare qualcosa che sappiamo già fare? Perché spesso lo consideriamo così naturale da darlo per scontato, così facile da dimenticare il suo valore. La gran parte di noi utilizza solo un settimo della sua capacità respiratoria, riducendo la possibilità di accesso al benessere attraverso l’utilizzo di uno strumento così semplice, potente e sempre a nostra disposizione. Il respiro consapevole ci mette in contatto con noi stessi, ci insegna ad ascoltare sensazioni fisiche, emozioni e stati d’animo e i bisogni che li generano.

Il Breathwork è una pratica di respiro consapevole che ci aiuta nell’ascolto di noi stessi e nello sviluppo personale. Si parte dal corpo per arrivare alla mente e alla dimensione interiore, in modo naturale e integrato. Semplicemente, respirare bene porta benessere fisico, centratura e chiarezza, equilibrio emotivo. A Spazio Farma proponiamo un ciclo di incontri a cadenza mensile per "studiare" come funziona il respiro e praticarlo. Utile per tutti ma soprattutto per chi vuole imparare a gestire meglio la voce, le emozioni e lo stress.

HANG PLAID – Meditazione con il suono dell'hang
Suonatore di hang: Giovanni Brancalion Spadon
A breve informazioni per la stagione 2018/2019

L’hang è uno strumento a percussione melodico accordato a 432 hertz: suonandolo si producono vibrazioni che entrano in risonanza positiva con quelle dell’essere umano, trasmettendo immediatamente un senso di benessere e di depurazione che viene percepito dall’intero corpo.

Sperimentiamo tutti che in questa nostra società una delle cose più difficili da fare è lasciare il mondo fuori della porta per godersi qualche minuto di quiete. Per favorire il distacco da questo stress Hang Plaid propone una modalità basata sul potere vibrazionale della musica che semplicemente deve essere ascoltata con tutto il corpo, non solo con le orecchie.

Hang Plaid è un incontro della durata di 30 minuti durante il quale ciascun partecipante potrà meditare, concentrarsi, riposare o anche solo respirare mentre riceve le vibrazioni sonore dell’hang. L’unica cosa da portare con sé è una coperta (“plaid”) e se lo si desidera un materassino per rendere più confortevole questo momento.

KUNDALINI YOGA – Energia e consapevolezza
Pratica guidata da Giovanni Ive
A breve informazioni per la stagione 2018/2019

Tutti abbiamo dentro risorse ed energie di cui siamo poco consapevoli e che emergono in momenti di necessità ed emergenza per poi tornare dormienti. E se invece riuscissimo a riconoscerle e incanalarle per migliorare la qualità delle nostre azioni e delle nostre relazioni, evitando di essere in balia di picchi di adrenalina e di momenti di spossatezza?

Il Kundalini Yoga mira a guidare le persone ad accedere a queste risorse e impiegarle in funzione di una propria crescita e realizzazione basata sull’armonia. Attraverso pratiche fisiche, tecniche di respirazione e meditazioni facilitate da mantra è possibile risvegliare questa energia, alleata della realizzazione spirituale e armonica dell’essere umano.

Si tratta di una pratica che porta benefici all’essere umano a tutto tondo: forma fisica, respiro più libero, migliore circolazione, equilibrio del sistema ghiandolare, rilassamento, maggior equilibrio emozionale... e per questo utile a tutti.

CONTATTI

Mail: info@spaziofarma.com