Carola Minincleri Colussi, in collaborazione con Caterina Giomo e Anna Novello, conduce il terzo workshop di "The 2 performers - Dell'unità di corpo e anima".

Questo appuntamento è dedicato a condividere alcune pratiche di osservazione e ascolto del linguaggio del corpo come propedeutica all'incontro con l'altro, con un approfondimento a cura dell'attrice Anna Novello (nella foto) intitolato:

"CORPO VISIONE, CORPO PERCEZIONE"
Si tratta di un laboratorio originariamente dedicato a persone che hanno sofferto o soffrono di disordini alimentari, e applicato alla ricerca di "The 2 performers". Osservando le dinamiche che condizionano la percezione di sé, il laboratorio mira a spostare l'attenzione della persona dal pregiudizio estetico alla ricchezza compositva del proprio corpo, favorendone l'accoglienza come porta sensoriale e strumento funzionale agli obiettivi individuali e di gruppo.

Contenuti: due lezioni di yoga sensibile a cura di Caterina Giomo, esperienze di ascolto sottile, esperienze di lettura del linguaggio non verbale, laboratorio "Corpo visione, corpo percezione" con Anna Novello.

Focus yoga sensibile: si tratta di esperienze di Hatha Yoga nella specifica modalità dello Yoga Sensibile, una pratica per l'ascolto di sé attraverso lo Yoga, con elementi propedeutici di Pranayama, volti ad accompagnare gradualmente e progressivamente il lavoro sul respiro rispettando i tempi e le esigenze di ognuno. Le lezioni mirano a introdurre una mappa atraverso le asana (posizioni) e le pratiche di preparazione alle asana per imparare ad ascoltare il proprio corpo nel respiro coordinato al movimento.

Anna Novello è attrice, formatrice e professionista della comunicazione. Ha studiato con Giuliana Musso, Ilaria Drago, Danio Manfredini, Enrico Bonavera, Carlos Alsina e Mariangela Gualteri. Ha collaborato con la compagnia Farmacia Zooè di Venezia e con il Centro di ricerca teatrale La Piccionaia di Vicenza. Studia musica e danza. Ha scoperto da poco la forza del viaggio a piedi e in bicicletta.

I candidati possono scrivere a info@farmaciazooe.com per ricevere ogni ulteriore informazione.

Date: Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019
Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Luogo di lavoro: Spazio Farma, via Paganello 8/5, Mestre (VE)

LINK UTILI:
www.farmaciazooe.com
Spazio Farma - Facebook
CORPO VISIONE, CORPO PERCEZIONE - Facebook