La compagnia Farmacia Zooè il 12 aprile sarà in finale con lo spettacolo 9841/RUKELI per la Prima Edizione del Premio ÀP / Mauro Rostagno, organizzata dall’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti, che si terrà in aprile 2019 a Roma.

Il Premio ÀP / Mauro Rostagno è un concorso teatrale per spettacoli che trattano temi di interesse generale inerenti la qualità e la dignità della vita umana, l’impegno per la giustizia sociale e la lotta nei confronti tutte le forme di discriminazione. Questo progetto porta il dibattito sui diritti umani e sulle discriminazioni tra i giovani e la gente comune, nella periferia romana per incontrare anche un pubblico di non addetti ai lavori, le persone cioè che solitamente non vanno a teatro e non conoscono questo genere teatrale.

"In un periodo strano, in cui i teatri della Città chiudono o fanno fatica a produrre Stagioni teatrali, noi di ÀP vogliamo provare a realizzare un processo inverso: abbiamo aperto un teatro e lo vogliamo far vivere, offrirlo agli studenti, al quartiere e alla città. Il nostro obiettivo è quello di farlo diventare uno spazio attivo dal mattino alla sera."