E’ aperta la call per iscriversi a Vox Corpi 18_19, un percorso di formazione teatrale intensiva annuale incentrato sull’utilizzo della voce presentato da Farmacia Zooè e tenuto da Gianmarco Busetto e Patrizia Spinetta.

DESCRIZIONE

 Il metodo Vox Corpi, partendo dall’emozionalità veicolata dal corpo e da una peculiare lettura delle partiture emozionali presenti nei testi di riferimento, arriva a sviluppare un’interpretazione vocale intensa, viscerale, ottimizzando le possibilità fisiche dell’attore.

Vox Corpi recupera l’essenza del teatro fatta di disciplina, sapienza tecnica, forza di volontà, talento e grande generosità.

Il corpo e la voce sono gli strumenti principali attraverso i quali l’attore manifesta tutta la gamma emozionale di cui è capace ma corpo e voce vanno allenati, sperimentati, rilassati e modulati per poter permettere al performer di raggiungere risultati non meno che eccellenti.

OBIETTIVI

Vox Corpi si prefigge di fornire degli strumenti e delle tecniche peculiari per affrontare il mestiere d’attore da un punto di vista corporeo e vocale. L’obiettivo primario è quello di rendere autonomi i partecipanti nella gestione del palcoscenico e di padroneggiare i testi che verranno loro presentati. 

PROGRAMMA

Ogni lezione prevederà:
-  N.1 ora di training fisico e movimento consapevole con i principi della danza sensibile;
- N.2 ore basate sulle tecniche di vocalità espressiva Vox Corpi finalizzate all’interpretazione di dialoghi, monologhi e letture.

Al termine del percorso ogni allievo sarà accompagnato all’autonoma preparazione e interpretazione di un monologo e/o dialogo da presentare durante una serata esclusiva dedicata a Vox Corpi e inserita nel programma del FarmaFestival 2019. 

DOVE  E QUANDO

Dal 5 novembre 2018 al 23 maggio 2019, tutti i lunedì dalle 20.30 alle 23.30 a SPAZIO FARMA, Via Paganello 8/5, Mestre (VE)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Requisito fondamentale per partecipare a Vox Corpi è quello di avere almeno 2 anni di esperienza teatrale.

Gli interessati dovranno spedire una mail indirizzata a gianmarco.busetto@farmaciazooe.com con oggetto: CANDIDATURA VOX CORPI

Nel corpo mail dovranno essere indicati: Nome, Cognome, Età, Numero telefonico del candidato unitamente a una breve sintesi della motivazione che spinge alla candidatura.
E’ inoltre richiesto in allegato il Curriculum artistico.
Le candidature selezionate verranno comunicate entro il 29 Ottobre 2018.

LINK UTILI :
Farmacia Zooè
Gianmarco Busetto