Live Arts Cultures, in collaborazione con Farmacia Zooè e Macaco presentano due laboratori gratuiti di 30 ore per ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni anche senza esperienza nella danza o nel teatro. Non sono richieste competenze particolari se non curiosità e voglia di lavorare in gruppo. I laboratori si terranno al Teatro del Parco, Bissuola - Mestre e sono promossi dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale.

INTO THE WILD
Laboratorio multidisciplinare gratuito di 30 ore per ragazze e ragazzi di 14-18 anni
Dal 27 ottobre al 22 dicembre 2021
Con Gianmarco Busetto, Marco Duse, Alice Marchiori, Marianna Andrigo, Michela Lorenzano, Solenne Le Marchand e Marco Centasso
un’avventura multidisciplinare che viaggia attraverso i linguaggi delle arti dal vivo: teatro, movimento, musica, media.

Le diverse forme si integrano per favorire un processo dove porre al centro le individualità dei partecipanti: alla scoperta delle proprie attitudini, del proprio talento, usiamo la chiave della multidisciplinarietà per affrontare le specificità dei training dell’attore, del performer, dell’artista favorendo un approccio curioso e vivace che vede la collaborazione tra le arti e la creazione di un percorso collettivo.

MATCH POINT
Laboratorio di movimento per ragazze e ragazzi di 14-18 anni
Dal 26 ottobre al 21 dicembre 2021
con Marianna Andrigo e Michela Lorenzano

Abbiamo passato l’estate a osservare le imprese incredibili delle olimpiadi: le numerose discipline dello sport si sono manifestate ai nostri occhi appassionandoci con le sfide, gli sforzi, la determinazione che caratterizzano appunto lo sport. Ma quando il corpo entra in un teatro e, ancor di più, prende posto sul palco,
cosa allena? Quali sfide deve superare?
30 ore per scoprirlo, componendo una performance finale aperta al pubblico.
Privati dagli obiettivi di vincere, vedremo come l’immaginazione diventerà l’allenatrice ideale per potenziare dinamiche, velocità, relazioni, intelligenza corporea.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
project@liveartscultures.org
liveartscultures.org

La partecipazione è gratuita. L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto-legge 23 luglio 2021 , n. 105.

I laboratori sono previsti nell’ambito del progetto OFF LINE. Ritrovarsi a Teatro finanziato dalla Regione del Veneto a valere sul Bando Teatro Estate 2021 DGR n.732/2021 progetto:1042-0001-732-2021.