Secondo il Ministero della Salute, i DCA - Disturbi del Comportamento Alimentare sono divenuti oggi la seconda causa di morte tra i giovani, dopo gli incidenti stradali.
Sollecitata da questi dati allarmanti, attorno allo spettacolo La Voce, che ha debuttato domenica scorsa 3 ottobre al Teatro del Parco di Mestre (Venezia), la compagnia FZU35 ha dato vita a un progetto di sensibilizzazione e prevenzione rivolto principalmente a ragazze e ragazzi del triennio della scuola secondaria di secondo grado, in sinergia con gli esperti che già operano nei territori.
La proposta è articolata in un incontro di una mattinata, durante il quale alla testimonianza della professoressa Sandra Zodiaco, ambasciatrice del Fiocchetto Lilla e autrice del libro a cui lo spettacolo è ispirato, seguirà la visione dello spettacolo, una conversazione scenica dei giovani attori con gli studenti e una lezione esperienziale e interattiva sull’intelligenza del cuore.
Per conoscere le modalità di fruizione gratuita dell’evento nel 2022 e ricevere la presentazione della campagna di prevenzione occorre scrivere a lavoce.fzu35@gmail.com
A questo link è disponibile il trailer dello spettacolo, realizzato da Francesco Nisi: https://vimeo.com/625538552
Foto di Giorgio Meneghetti.