Dal 21 luglio al 2 agosto 2020 campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, sarà il palcoscenico dell’ottava edizione del Venice Open Stage – Rising Theatre Festival dal titolo #8venti, organizzato dall’associazione Cantieri Teatrali Veneziani in co-organizzazione con il Comune di Venezia.

Martedì 28 luglio ore 21.45: La gara (70')
di Carola Minincleri Colussi, con Brixhilda Shqalsi, disegno luci Marco Duse, luci Pietro Zotti, produzione FZU35 Flowing Streams e Farmacia Zooè
Filippa Maria, una bambina prodigio di 9 anni nei primi anni Ottanta, è un tipo speciale. Spaccata in due: un po' Filippa, un po' Maria. È agonistica. In una costante, esilarante, sfida con il fratello, Massimiliano, maggiore di "9 anni 5 mesi e 2 giorni" con cui pare impossibile ogni forma di comunicazione. Che cosa, allora, se non la riscoperta dell'amore per le proprie radici, potrebbe guidarla alle soglie dell'unione e della collaborazione tra fratelli?

L'accesso agli spettacoli è libero su invito/prenotazione al +39 345 6105044 o direttamente presso la biglietteria del Venice Open Stage in campazzo San Sebastiano. Si prega di raggiungere il teatro almeno mezz'ora prima dell’inizio dello spettacolo al fine di consentire l'ingresso contingentato in area festival. Per accedere sarà necessario ritirare presso la biglietteria il biglietto con il codice posto.

La gara