XXI – IL MONDO è un percorso di allenamento pratico e creativo dell'Intelligenza Emotiva focalizzato sulle relazioni e realizzato mediante il linguaggio e gli esercizi del teatro e della performance. È finalizzato a condividere i risultati degli studi e delle pratiche artistiche di Carola Minincleri Colussi maggiormente ispirate alle relazioni tra persone, con particolare riferimento alle ricerche sugli equilibri tra principio maschile e principio femminile nell'essere umano, al di là dei ruoli e degli stereotipi. È dedicato alle persone e ai professionisti che sono interessati a orientare conoscenza, padronanza e motivazione di sé verso la consapevolezza e la definizione di un proprio spazio vitale da cui poter ascoltare sentimenti, esigenze e interessi altrui in una nuova dimensione di reciproco rispetto e dal quale percepire la capacità e la voglia di esprimere se stessi con modalità nuove e creative.

Il prossimo workshop, dedicato allo studio dell'albero genealogico e alle sue influenze sul presente, si terrà a Spazio Farma domenica 26 gennaio 2020. Per partecipare occorre iscriversi a info@farmaciazooe.com e ricevere lo schema per la raccolta delle informazioni genealogiche.

 

Data d'inizio del percorso: domenica 15 dicembre 2019
Data di fine percorso: domenica 11 ottobre 2020

Contenuti dei workshop, di 8 ore ciascuno:

MODULO I: TRAINING ALLA CONSAPEVOLEZZA

1) Abitare il nome, DOMENICA 15 DICEMBRE 2019

2) L'albero genealogico e le sue influenze nel presente, DOMENICA 26 GENNAIO 2020

3) Parlando con il corpo - Viaggio esperienziale nel linguaggio non verbale, DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020

4) Valore, abbondanza e credenze limitanti, DOMENICA 15 MARZO 2020

MODULO II: TRAINING ALL'EMPATIA

5) L'ascolto sottile, VENERDÌ 17 APRILE 2020

6) Sulle qualità autentiche, SABATO 16 MAGGIO 2020

7) Opposto e diverso, DOMENICA 7 GIUGNO 2020

RITIRO IN NATURA: XXI – IL MONDO, LUOGO E DATA IN VIA DI DEFINIZIONE, 2020

Il ritiro è dedicato all'esplorazione delle qualità del principio femminile e maschile nell'essere umano, e ai possibili equilibri anche al di là del genere di appartenenza. Il lavoro sarà completamente integrato alla relazione con gli elementi naturali. Le date e la location definitiva verranno comunicate prima possibile.
Con Carola Minincleri Colussi collaborerà Sofia Fernandez Stenstrom.

MODULO III: PADRONANZA ED ESPRESSIONE DI SÉ

8) Identità e professione, 10 OTTOBRE 2020

9) Stile, espressione di sé e relazione con un pubblico, 11 OTTOBRE 2020

I costi di partecipazione possono essere richiesti a info@farmaciazooe.com. Gli incontri si tengono a Spazio Farma - via Paganello 8/5 Mestre (VE), eccezion fatta per il ritiro e per il workshop numero 8, "Identità e professione", che si tiene presso Porto4 - Banchina Molini 8, Marghera (Venezia).

www.carolamininclericolussi.it – art@carolamininclericolussi.it
www.farmaciazooe.com – info@farmaciazooe.com
www.donthink.org - info@donthink.org

www.spaziofarma.com – info@spaziofarma.com

Foto: Lisa Bifulco