Nella stagione 2017/2018 Aied Mestre e la comunità di Spazio Farma inizieranno una proficua e continuativa collaborazione per fornire un servizio dedicato a tutti i soci dell'associazione culturale Farmacia Zooè.

Aied è un'associazione nazionale laica senza scopo di lucro, nata negli anni '70 e che conta ad oggi circa 30.000 socie. L’équipe medica assieme a psicologhe, assistenti sociali e consulenti si propone di rispondere ai vari bisogni della donna nelle varie fasi del ciclo di vita, della famiglia, dell'infanzia e dell'adolescenza.

Si impegna attivamente per il riconoscimento di importanti diritti civili, fornendo assistenza e tutela – anche legale – alle persone che subiscono violenza sessuale o altre forme di violazione dei diritti in ambito familiare e/o lavorativo.

Ascolta i giovani e li aiuta ad acquisire consapevolezza in materia di sessualità, contraccezione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Le adolescenti avranno la possibilità di usufruire di tariffe agevolate per le visite ginecologiche. Per i giovani vengono offerti due colloqui gratuiti con le psicologhe-psicoterapeute-sessuologhe. Si possono seguire le iniziative dell’Aied sul sito e sulla pagina facebook Aied Mestre.

Foto a cura di Sofia Fernandez Stenström