Sabato 16 giugno 2018 andrà in scena alle ore 21.15 presso la Barchessa Soranzo Crotta di Piove di Sacco "L'arte di aspettare", una collaborazione di Farmacia Zoo:è e del festival teatrale Scene di Paglia con il sostegno di Conselve vigneti e cantine sca.

 

L'arte di aspettare
con Filippo Paolasini
ideazione Fernando Marchiori
drammaturgia Gianmarco Busetto
regia Gianmarco Busetto e Carola Minincleri
produzione Scene di paglia | Farmacia Zoo:è
con il sostegno di Conselve Vigneti e Cantine

 

Costretto a uscire dall’autostrada per un ingorgo, un giovane imprenditore si perde nelle campagne della Bassa Padovana scoprendo un angolo di Veneto appartato e laborioso, dal carattere semplice e autentico. La veloce deviazione diventa una sospensione esistenziale che si protrae per giorni e fa emergere la rabbia rimossa di un
uomo che forse ha tradito se stesso.
Viene a contatto con persone schiette, cammina nella nebbia del primo mattino, scopre il mondo del vino Friularo, il cui carattere corrisponde a quello della gente che lo produce. Un vino dai tratti spigolosi che si ammorbidiscono col tempo, acquistando in robustezza e rotondità.
Complici un vecchio vignaiolo e una seducente sommelier, il protagonista impara la storia e le leggende di questo vino rabbioso, le pazienti tecniche produttive, gli aspetti organolettici, capisce i mesi di attesa prima della pigiatura dell’uva, gli anni di attesa per la maturazione nelle botti.
Sarà per lui, frenetico e iperconnesso imprenditore in carriera, una vera e propria iniziazione, attraverso il vino, all’arte di aspettare, all’attenzione, alla percezione affinata. Alla pazienza che genera forza. Alla rabbia che diventa armonia. Come nella voce di Tom Waits.

 

Data e luogo

Sabato 16 giugno ore 21.15
Piove di Sacco
Barchessa Soranzo Crotta
via Jacopo da Corte, 45

 

Ingresso gratuito

 

Contatti

www.scenedipaglia.net
info@scenedipaglia.net

In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno in locali al coperto