Partecipare a Magnifica mi ha permesso di vivere un’esperienza molto intensa col femminile e con la terra. Essere guidata dalla voce di Carola, dalle sue visioni e dalla sua delicatezza ha apportato conforto alle mie inquietudini, le ha accarezzate, in un clima di assoluta riservatezza. Un altro modo di osservare te stessa.
Antonella, Magnifica 19

"Magnifica 20”, dal 18 al 20 settembre 2020 presso Babajaga, a Sassoleone (BO), è un’esperienza artistica di ricontatto e riscoperta della femminilità dedicata a donne che abbiano compiuto i 21 anni d’età, sviluppata in un percorso tra teatro e performance curato dalla regista Carola Minincleri Colussi con il supporto di Brixhilda Shqalsi e documentato dalla fotografa Lisa Bifulco.

Nasce con l’obiettivo di indagare e recuperare un rapporto con la propria femminilità, libertà e sensualità naturale in un’ottica creativa che aspira ad essere antiretorica. L'edizione 2020 è declinata verso la riscoperta e comunicazione dei propri desideri e bisogni, con la natura a fare da guida al sentire.

Un workshop immersivo di tre giornate, con una sessione di lavoro serale, un progressivo ma intenso disvelamento di sé, operato con gli strumenti della propedeutica teatrale, della performance, del teatro archetipico e della fotografia, con momenti di meditazione, esercizi di respirazione e training, ispirate dalla natura dei colli emiliani, con l'utilizzo inoltre di strumenti propri degli studi sull’intelligenza emotiva e della metagenealogia.

Per ricevere dettagli sul costo di partecipazione al workshop intensivo performativo di tre giornate con shooting performativo occorre scrivere a info@farmaciazooe.com.
Foto: Sofia Fernandez Stenstrom per Magnifica 19.