Venerdì 6 marzo, sabato 7 marzo e domenica 8 marzo 2020 a Spazio Farma arriva TIPI di Teatro Magro, che per l’occasione lancia una call rivolta a chi vuole misurarsi con il palcoscenico, trasformando il proprio corpo in una performance teatrale.

Ogni persona ha caratteri unici, interessanti. Ogni persona è un TIPO e deve avere la possibilità di (di)mostrarlo. Il TIPO è in scena, da solo, sottoposto a stimoli ai quali risponde secondo il proprio sentire, interpretando liberamente ciò che gli viene proposto.

La fonte degli stimoli è il regista, la cui voce sgrana i comandi che accompagnano il TIPO in scena lungo un processo di ricerca, analisi e sintesi del proprio corpo.
Le risposte dipendono da ciascun TIPO, dallo stato in cui il TIPO si trova, e per questo ogni performance è unica ed irripetibile. Ciò cui assistono gli spettatori è una prova aperta, sempre fluida, passibile di mutamenti e sorprendentemente genuina.

TIPI nasce nel 2016 da un’idea della direzione artistica di Teatro Magro. Il progetto ha dato vita a 6 stagioni e messo in scena 34 TIPI. Il percorso è stato un’apertura graduale verso l’esterno, per incontrare, conoscere e farsi conoscere.
Teatro Magro ora vuole lavorare con persone che non conosce, per allargare sempre di più il ventaglio antropologico proposto dal progetto TIPI nella sua totalità.

Per candidarsi contattare, entro lunedì 24 febbraio 2020, il numero:
+39 349 458 8249 (Martina)
o scrivere a: info@farmaciazooe.com

Chi si candida dovrà essere disponibile a partecipare al laboratorio del 6 e 7 marzo e alla restituzione finale dell’8 marzo, all’interno della rassegna teatrale Living Room 19_20, andando in scena a partire dalle ore 18.
Le selezioni si terranno in videochiamata in data e orario da concordare con il singolo candidato.
Non è richiesta alcuna esperienza teatrale. L’unico requisito richiesto è la maggiore età.
La performance non è retribuita.