ALLA SCOPERTA DEL TUO TALENTO ESPRESSIVO
Workshop introduttivo all’arte del clown attore
a cura di Innocenzo Capriuoli

La ricerca del proprio clown rappresenta la possibilità di confrontarsi con le proprie paure e i propri misteri, permette all’uomo di conoscere la propria fragilità e riscoprire i propri limiti giocando in un mondo divertente di immagini, emozioni e poesia lontano, solo all’apparenza, da quello in cui siamo abituati a vivere quotidianamente.
Il workshop della durata di due giorni sarà rivolto a tutti coloro che avranno la voglia di mettersi in gioco alla scoperta del proprio talento espressivo all’interno di una ricerca creativa priva di qualsiasi tipo di giudizio.
Lontani dalle strutture della società odierna, si darà ascolto e spazio al proprio bambino interiore familiarizzando con il tema del “ridicolo” e imparando a ridere delle proprie sventure e dei propri drammi.

Il workshop si terrà a Spazio Farma a Mestre (VE) in via Paganello 8/5 nei giorni sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle ore 10.00 alle 19.00.

Il lavoro avverrà nel rispetto delle normative e disposizioni anti Covid-19.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere a info@spaziofarma.com.

Innocenzo Capriuoli è un educatore teatrale, attore, poeta e clown, ha studiato presso la scuola di teatro di Farmacia Zooè, presso il Corso di Educatori alla teatralità de La Tribù, con la Direzione Scientifica del CRT – Centro Ricerche Teatrali, sta perfezionando lo studio del teatro archetipico e della metagenealogia presso la scuola Metamundo con Cristobal Jodorowsky e ha studiato l’arte del clown con Vladimir Olshansky. È, inoltre, formatore in corsi di teatro per adulti e adolescenti presso Farmaschool, Bussolà Teatro e Il Carro teatro come spazio di inclusione.